Aree Tematiche L'Amministrazione Vivere Scafa Servizi
HOME » Aree Tematiche » Notizie » Sistemazione definitiva Mercato Settimanale
Commercio e mercati

05/01/2016

Sistemazione definitiva Mercato Settimanale

Giovedì 7 gennaio il mercato settimanale subirà l'ultima e definitiva sistemazione, occupando Corso I°Maggio dalla Chiesa fino all'intersezione con bivio per Alanno, Piazza Matteotti, Piazza Salvo D'acquisto e l'intera Via Luigi Sansovini (bretella da ex-ingresso cementificio sino ad intersezione con Corso I Maggio). 

Sarà vietato il mercato nel parcheggio ASL e in Via Castellari rimarrà anche per il giovedì il doppio senso di circolazione con divieto di sosta, come al solito, lato Acqua e Sapone. 
In sintesi l'intero centro urbano sarà diviso in 3 Zone: 
1) Zona mercato settimanale; 
2) Zona centrale destinata ai parcheggi (Via della Stazione, Corso I Maggio dalla chiesa parrocchiale al passaggio a livello, Via Castellari);
3) Zona destinata ai servizi (Asl, Poste, Centro Impiego, Ag. Entrate/Aca).

In tal modo i parcheggi, posti al centro, saranno a disposizione sia del mercato sia dell'uffici. Sarà così garantita la sicurezza del plesso scolastico e della postazione del 118, consentendo agli scuola-bus di raggiungere la Scuola Elementare e dell'Infanzia.

Infine con l'apertura del realizzando sottopasso pedonale ferroviario sarà possibile raggiungere l'inizio del mercato (chiesa parrocchiale) dai parcheggi di Via della Stazione.

Fino all'ultimazione dei lavori per la realizzazione del sottopasso, ovviamente, vi saranno disagi su corso I°Maggio che ben sopporteremo vista l'importanza strategica dell'opera in costruzione.

Sistemazione definitiva Mercato Settimanale