Aree Tematiche L'Amministrazione Vivere Scafa Servizi
HOME » Aree Tematiche » Notizie » S.I.A. Sostegno Inclusione Attiva
Casa e politiche sociali

05/09/2016

S.I.A. Sostegno Inclusione Attiva

Prende il via l'iniziativa nazionale del "Sostegno per l'Inclusione Attiva (SIA)", promosso dal Ministero delle Politiche Sociali. 
I beneficiari sono le famiglie con Isee corrente, in corso di validità, inferiore o uguale a 3.000 euro e con una di queste condizioni: presenza di un componente di età minore di anni 18; presenza di una persona con disabilità e di almeno un suo genitore; presenza di una donna in stato di gravidanza accertato. 
Si tratta di un nuovo strumento che affianca altre iniziative mirate a sostenere una fascia della popolazione che vive in condizioni economiche disagiate. 
Dal 2 settembre i cittadini in possesso dei requisiti, possono presentare la richiesta per il SIA direttamente al Comune di Scafa Ufficio Protocollo secondo gli orari elencati nell'Avviso Pubblico allegato.

Di seguito, il link del Ministero da cui è possibile scaricare sia il Decreto sia l’Avviso pubblico:http://www.lavoro.gov.it/Amministrazione-Trasparente/Bandi-gara-e-contratti/Pagine/Avviso-PON-Inclusione-3-agosto-2016.aspx

Di seguito il link al sito dell’INPS da cui è possibile scarica il modulo di presentazione della domanda:http://www.inps.it/MessaggiZIP/Messaggio%20numero%203322%20del%2005-08-2016_Allegato%20n%201.pdf

S.I.A. Sostegno Inclusione Attiva