Aree Tematiche L'Amministrazione Vivere Scafa Servizi
HOME » Aree Tematiche » Notizie » 28 MAGGIO RIAPERTURA DEL MERCATO DEL GIOVEDI' CON TUTTE LE MISURE DI SICUREZZA.
Commercio e mercati

27/05/2020

28 MAGGIO RIAPERTURA DEL MERCATO DEL GIOVEDI' CON TUTTE LE MISURE DI SICUREZZA.

Il mercato del giovedì di Scafa sarà riaperto a partire dal prossimo 28 maggio secondo le disposizioni previste dall'ordinanza regionale numero 62 in materia di sicurezza e prevenzione del contagio che saranno vigenti sino al 31 luglio.
Ci sarà l'obbligo di osservare le disposizioni sul distanziamento e sulla sicurezza al fine di tutelare la salute pubblica ma finalmente sarà possibile per la popolazione locale ricominciare a fare acquisti all'aperto.
Per il momento saranno sospese le operazioni di spunta ed il mercato sarà riservato solo agli abbonati con il posto già assegnato. Ci sarà l'obbligo di allestire la segnaletica per evitare commistioni tra i banchi alimentari e non alimentari.
Sarà obbligatoria la mascherina per chiunque transiti a qualsiasi titolo nelle aree del mercato. Gli operatori commerciali su aree pubbliche saranno tenuti anche a rispettare la normativa sui dispositivi di protezione individuali monouso e sui disinfettanti per le mani.
Anche L'entrata e l'uscita dei clienti saranno regolate da ingressi distinti nel rispetto della distanza di 1 metro tra gli acquirenti. Le operazioni di controllo saranno seguite dal comando di Polizia Municipale e dalle guardie ecologiche ambientali della GEAV.
L'appello dell'Assessore Di Venanzio: "Invitiamo tutti gli utenti del nostro storico mercato del giovedì ad osservare la massima cautela e indossare la mascherina in tutta l'area commerciale. Si tratta di misure importanti a garanzia della salute degli operatori e dei clienti. In questo modo possiamo riprendere gradualmente tutte le attività commerciali del nostro paese e fare in modo che Scafa torni ad essere il "vero" Centro Commerciale Naturale, sicuro e accessibile a tutti. Per il momento consentiamo l'ingresso solo agli abbonati ma una volta verificato l'andamento regolare e sicuro del mercato apriremo anche agli spuntisti secondo i criteri del settore merceologico e dell'anzianità di presenza. Colgo l'occasione anche per annunciare che stiamo elaborando un piano di rilancio per tutto il settore del commercio e dei servizi di Scafa attraverso provvedimenti di agevolazione fiscale e di iniziative di comunicazione oltre che alla regolamentazione dei parcheggi nel centro urbano. Rivolgo un sentito incoraggiamento a tutti gli operatori commerciali di Scafa che stanno ripartendo con sacrifici ma anche con molto entusiasmo e speranza".

Ordinanza Sindaco riapertura mercato

28 MAGGIO RIAPERTURA DEL MERCATO DEL GIOVEDI' CON TUTTE LE MISURE DI SICUREZZA. 28 MAGGIO RIAPERTURA DEL MERCATO DEL GIOVEDI' CON TUTTE LE MISURE DI SICUREZZA.